A causa dei numerosi voti pubblici e di problemi tecnici relativi all'invio delle mail, si consiglia a tutti gli utenti che non hanno ricevuto la mail contenente il codice o la conferma del proprio voto, di riprovare a votare gli elaborati per esprimere la propria preferenza. Ci scusiamo per il disagio e vi auguriamo buon vuoto!

Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

#studioinpugliaperché

Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

#studioinpugliaperché

Alessandra Scatigna

IISS Leonardo Da Vinci - Platone -Archimede

CATEGORIA: PRODUZIONE LETTERARIA

Esprimi la tua preferenza Esprimi la tua preferenza VOTA

#studioinpugliaperché
I raggi del sole filtravano tra la fitta boscaglia di Mercadante di Cassano delle Murge, risaltando i suoi colori più vividi e accesi. Era una tiepida giornata di Aprile ed io, armata di iPad e penna digitale, avevo deciso di studiare circondandomi, paradossalmente, di quanto più estraneo potesse esserci dal mondo civile e artificiale.
Lì, in effetti, tutto taceva. La civiltà non irrompeva con i suoi forti rumori e la sua frenetica dinamicità ma, al contrario, vi era silenzio. Il silenzio di una vita naturale, oggetto del desiderio di molti, in cui poter passeggiare e rimanere soli, immersi nei propri pensieri. Un silenzio avvolgente e consolatore, in grado di ispirarti attraverso la vista di un suggestivo paesaggio.
Mi piace studiare in Puglia perché mi offre la possibilità di concentrarmi nello studio in un’atmosfera completamente unica, cullata dal soffice vento ed accompagnata dai dolci suoni della natura.