A causa dei numerosi voti pubblici e di problemi tecnici relativi all'invio delle mail, si consiglia a tutti gli utenti che non hanno ricevuto la mail contenente il codice o la conferma del proprio voto, di riprovare a votare gli elaborati per esprimere la propria preferenza. Ci scusiamo per il disagio e vi auguriamo buon vuoto!

Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

#studioinpugliaperché

Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

#studioinpugliaperché

Carlotta Cascella

IISS Giulio Cesare

CATEGORIA: PRODUZIONE LETTERARIA

Esprimi la tua preferenza Esprimi la tua preferenza VOTA

#studioinpugliaperche
LA PUGLIA È DONNA

Guardo fuori dalla finestra e vedo i colori della mia Terra, la apro e respiro l’odore della mia Terra, il vento che ha fatto muovere gli ulivi mi porta a sentire la mia Terra, sulla mia lingua ci sono ancora i sapori della mia Terra.
Studio in Puglia perché davanti a me ho un computer e il sogno di un ingegnere informatico donna che con le sue idee e progetti possa contribuire alla crescita della propria Terra creando opportunità lavorative che facciano rimanere in Puglia giovani menti di donne piene di sogni, entusiasmo e voglia di fare. Senza fare nessuna valigia, senza prendere nessun treno, rifiutando di portare il proprio sogno altrove e dire sì: “Io ho studiato e mi sono realizzata in Puglia perché credo nelle opportunità e nelle possibilità che la mia Terra mi può offrire”.
Questo è quello che rispondo a chi mi chiede “#studioinpugliaperche”.