A causa dei numerosi voti pubblici e di problemi tecnici relativi all'invio delle mail, si consiglia a tutti gli utenti che non hanno ricevuto la mail contenente il codice o la conferma del proprio voto, di riprovare a votare gli elaborati per esprimere la propria preferenza. Ci scusiamo per il disagio e vi auguriamo buon vuoto!

Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

#studioinpugliaperché

Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

#studioinpugliaperché

Sara Tattoli

Liceo Scientifico Orazio Tedone

CATEGORIA: PRODUZIONE LETTERARIA

Esprimi la tua preferenza Esprimi la tua preferenza VOTA

#studioinpugliaperché spero,un giorno,di non sentirmi più dire che sarei dovuta andare a studiare al nord,di non vedere quell’espressione un po’ delusa in chi mi chiede dove studio e si sente rispondere “qui,a Bari”.
#studioinpugliaperché è una terra che ha tanto da offrire quanto da migliorare,che ammalia con la sua bellezza e confonde con le sue contraddizioni.Una regione,la mia,dalla quale in molti fuggono,pur non volendo,perché si vedono costretti a farlo: a lasciare il mare,il sole,ma anche l’incoerenza di un luogo in cui da anni si formano grandi talenti,che però splendono solo altrove.
#studioinpugliaperché,se è vero che la speranza è l’ultima a morire,io spero ancora che,con un po’ di tempo,sempre più persone si renderanno conto che le eccellenze pugliesi non sono solo quelle culinarie,ma sono le persone.Siamo noi,giovani contraddittori e preziosi come la nostra terra,dalla quale,è vero,spesso scappiamo,ma solo con la promessa di tornare,un giorno,per renderla migliore