Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

#studioinpugliaperché

Torna il premio #studioinpugliaperché

28 Febbraio 2022

Torna il Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro e ARTI che premia le menti giovani e brillanti che decidono di proseguire la carriera di studi in istituzioni di alta formazione pugliesi.

I requisiti per la partecipazione restano invariati: al concorso possono, infatti, partecipare i diplomati e laureati triennali che abbiano conseguito il titolo con il massimo dei voti e che risultino iscritti nell’a.a. 2022/2023 ad un’Università, un ITS, un’Accademia di Belle Arti o un Conservatorio con sede in Puglia, indipendentemente dall’anno di corso.

In questa quinta edizione, però, il Premio si arricchisce di importanti novità. Innanzitutto, da quest’anno i partecipanti possono decidere se candidarsi singolarmente o in gruppi di massimo tre studenti, di cui solo il capogruppo deve essere in possesso del requisito del voto massimo.

Inoltre, alle tradizionali tipologie di elaborato si aggiungono fumetto e graphic novel, per permettere ai partecipanti di esprimersi con più linguaggi, liberando così le proprie capacità espressive.

Raccontateci il percorso, gli incontri e le opportunità offerte dal sistema dell’istruzione regionale che hanno consentito loro di diventare “giovani eccellenze”. Leggete il regolamento e correte ad iscrivervi entro il 28 aprile!