Il Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché è rivolto a diplomati o laureati triennali/diplomati accademici di I livello che abbiano conseguito il titolo con il massimo dei voti e che risultino iscritti nell’a.a. 2022/2023 ad un corso di laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma accademico di I o II livello di un’Università, ITS o Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) con sede in Puglia, indipendentemente dall’anno di corso.
Attenzione! Quest’anno è possibile partecipare anche in gruppo composto da non più di tre studenti, di cui almeno uno in possesso del requisito del massimo dei voti previsto dalla Legge n. 19/2010.
Se hai questi requisiti, partecipa al Premio con un video, una foto, un tweet, una poesia, un racconto, un fumetto, un graphic novel e riportando l’hashtag #studioinpugliaperché! Raccontaci il percorso, gli incontri e le opportunità offerte dalla sistema dell’istruzione regionale, che ti hanno aiutato a diventare “giovani eccellenze”.
A seconda delle forme espressive prescelte, le proposte dovranno rispondere ai seguenti requisiti:
Gli elaborati candidati saranno votati online ed esaminati da una giuria di esperti.
Attenzione! Le iscrizioni sono state prorogate alle ore 12.00 del 15 maggio 2023. Puoi vincere uno dei premi in denaro in palio!
Saranno premiati i migliori elaborati, come segue:
Inoltre, la Giuria assegnerà, sulla base dei criteri enunciati nel regolamento, ulteriori tre premi con menzione speciale dell’importo di € 2.000,00 ciascuno.
I premi non sono cumulativi, pertanto ad un vincitore non può essere attribuito più di un premio.