La scadenza del concorso è stata prorogata alle ore 12.00 del 15 maggio. Il bando riporta la vecchia data in quanto non può essere modificato, ma le FAQ costituiscono parte integrante del regolamento.
Come espressamente indicato nel regolamento, chiunque abbia vinto un premio (a prescindere dall’importo) in una delle precedenti edizioni del concorso, non può candidarsi.
Coloro i quali hanno partecipato ma non hanno vinto possono, invece, candidarsi alla nuova edizione.
Come espressamente indicato nel regolamento alla voce Prescrizione e motivi di esclusione, non sono ammessi al concorso e pertanto saranno automaticamente esclusi gli elaborati presentati da candidati già vincitori delle precedenti edizioni dell’iniziativa.
Il codice viene inviato via mail da noreply@studioinpugliaperche.it quando vi iscrivete al concorso, immediatamente dopo aver confermato il riepilogo della candidatura ricevuta via mail. Nella mail contenente il codice vi veniva espressamente richiesto di conservarlo in caso di vittoria.
Se però non riesci a recuperare il codice, inviaci una mail a info.studioinpugliaperche@regione.puglia.it, saremo felici di aiutarti!
Il titolare del conto corrente deve coincidere con il vincitore del premio. Se non disponi già di un conto corrente, ti invitiamo ad aprirne uno per poter ricevere l’accredito del tuo premio. Altrimenti, puoi utilizzare una carta prepagata con IBAN (ad esempio Postepay Evolution) sempre intestata al vincitore del premio.
Se in graduatoria risultate idonei, significa che avete tutti i requisiti per essere ammessi al concorso, ma non siete vincitori semplicemente perché il montepremi è esaurito.
In caso di rinuncia al premio da parte di un vincitore, però, si procede a scalare la classifica degli idonei.
Per esprimere la propria preferenza online è sufficiente scegliere l’elaborato e cliccare sul cuore. A questo punto si aprirà un campo per l’inserimento dell’indirizzo email.
Una volta digitata la mail (che deve essere valida e scritta correttamente), bisogna cliccare sul tasto vota.
Attenzione! Potete esprimere massimo tre voti per altrettante candidature.
Cliccando su vota, il sistema vi invierà una mail di conferma. Se non la trovate nella posta in arrivo, controllate anche lo spam. La mail contiene il link per la conferma. Cliccando su CLICCA QUI, si aprirà una pagina del sito che riporta la dicitura “voto confermato correttamente”.
Nella visualizzazione da mobile, non dovete cliccare sul cuore ma direttamente sul tasto vota.
Come previsto dalla legge regionale n. 19 del 31/12/2010, per “massimo dei voti” si intende: 100-100 e lode per il diploma e 110-1110 e lode per la laurea triennale/diploma accademico di I livello.
Per candidare una foto pubblicata su Instagram o un tweet su Twitter è indispensabile che la privacy del vostro profilo sia impostata su “pubblico”. Solo così il sistema può rilevare la foto/tweet e consentirvi di finalizzare la candidatura.
L’elaborato non deve superare le 1000 battute, spazi e titolo inclusi.