Torna il premio #studioinpugliaperché

25 Febbraio 2022

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, torna il Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro e ARTI che premia le menti giovani e brillanti che decidono di proseguire la carriera di studi in istituzioni di alta formazione pugliesi.

Giunto alla quarta edizione, il Premio quest’anno rappresenterà un collegamento concreto con la Politica di Coesione 2021-2027 e la sua declinazione a livello regionale.

Gli studenti, infatti, dovranno dare evidenza delle motivazioni per cui hanno optato per un percorso di formazione in istituzioni di alta formazione pugliese sulla base di 4 temi:

• una Puglia più verde e priva di emissioni di carbonio grazie all’attuazione dell’accordo di Parigi e agli investimenti nella transizione energetica, nelle energie rinnovabili e nella lotta contro i cambiamenti climatici;
  • una Puglia più intelligente mediante l’innovazione, la digitalizzazione, la trasformazione economica e il sostegno alle piccole e medie imprese;
  • una Puglia più connessa, dotata di reti di trasporto strategiche;
  • una Puglia più sociale, che sostenga l’occupazione di qualità, l’istruzione, le competenze professionali, l’inclusione sociale e un equo accesso alla sanità.

Come di consueto, al concorso possono partecipare i diplomati o laureati triennali che abbiano conseguito il titolo con il massimo dei voti e che risultino iscritti nell’a.a. 2021/2022 ad un corso di laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma accademico di I o II livello di un’Università, ITS o Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) con sede in Puglia, indipendentemente dall’anno di corso.

Che aspettate, allora? Spiegateci perché, attraverso l’alta formazione pugliese, volete contribuire a rendere la Puglia più verde, più intelligente, più sociale e più connessa!

Leggete il regolamento e correte ad iscrivervi entro il 22 aprile!